davvero starai lontano a lungo? Sentiremo molto la tua mancanza.
Io comunque ti scriverò email per le cose che hai mandato e che vorrei mettere sul sito... ma dopo aver sistemato un po' l'italiano voglio comunque la tua approvazione.
Le informazioni che ci dai sono sempre preziose, spero che tornerai presto a parlarci di queste cose bellissime.
In fatti nel questo periodo Gekiga stava sempre una minaccia per lui e Shirato aveva la grande popolarita nel questo movimento.
Tezuka ha fondata la rivista COM nel 1967... ovviamente per la rivalita contro la rivista Garo che aveva Shirato e Mizuki.
Sì era momento di grande crisi per lui... perdeva di popolarità e non sapeva come fare per rinnovarsi e allora è passato al gekiga anche lui, vero? Alcuni elementi di cambiamento si notano anche in episodi successivi di astroboy.
Davvero?
Sapevo che Macoto Tezuka piaceva Kitaro molto di piu che le opere del suo padre... ma anche Kamui...
Sì Macoto era bambino ed era fan di Kitaro... e Shirato era popolare con Kamui e quindi le due cose insieme hanno fatto chiedere: a te piacciono storie un po' violente?
Ho scritto male io, scusa se non sono stata chiara.
Mi piace molto Kitaro nel tempo di Kashihon.
Anche se è brutto(?)... ha il fascino inspiegabile per me.
C'è qualche episodio con l'umorismo singolare nelle opere giovanili e non si puo esprimere questo tipo di umorismo con il tocco raffinato come Kitaro sulla rivista tipo Shounen Magazin.
Capisco... infatti il problema non è l'umorismo... volendo una delle cose che hanno avuto strano impatto su di me era che si trattava di yonkoma agli inizi, come struttura, che per noi in Occidente è poco usuale (i nostri yonkoma sono in orizzontale) e la qualità di stampa anche era bassa... per cui i disegni erano molto "sporchi" e le pose rigide e dramamtiche (molto buffe in effetti) ma la storia era difficile da seguire.
In seguito però Kitaro prende uno schema più definito... che lo vede anche morire e tornare in vita più volte, quasi una tradizione: aspettiamo che Kitaro muore e vediamo come torna in vita. Che è molto buffa anche. XDDD
Grande concorso: crea un gashalbero o un gashapresepe! Vinci Gashapon Hunter per la nonna!--->
CLICK HERE! GOOD LUCK!"Tezuka e uncinetto, manghista perfetto!"(by feld) - "Ho voglia di Te(zuka!)"(by Darko)
www.osamushi.it aggiornato il 3 Novembre: venite a leggerci!
Dio c'è, vuoi le prove?

Don't be Skamarch' inside: BE Osamushi!
|
Entrate nel mondo dei gashapon Disponibile su IBS e presso tutte le fumetterie... campagna promozionale contro l'abuso di droghe pesanti esenti da PVC(n.3) | Dedablog: aggiornato: ormai quasi quotidianamente, sigh.
 |