Osamushi  Forum - Osamu Tezuka Secondo Noi-

Reply
Update di Novembre, domenica 29
view post Posted on 27/9/2009, 08:40Quote

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

La lista dall'Inferno.

continuiamo.l'odiata lista!

In rosso i non prenotati.
In verde gli incerti
In Viola ciò che effettivamente è pronto ad andare su.
In bianco i prenotati.

PAGINA MANGA
Tetsuwan Atom (Astroboy) - deda e livio e Piccic in manera coatta poco alla volta
Umi no Triton (Toriton) (SPACED JAZZ -quando arrivano i volumi)
HATO - Deda
Histoires pour tous - ho due volumi pronti.

PAGINA ANIMAZIONI
I bon bon magici di lilli
Bandar

Black jack OAV - Pollino
Kimba 2009 - un_mei
Astroboy

PAGINA CURIOSITA'
RAY the ANIMATION (Emy)<b>
Osamushi secondo loro... a cura di Tutti quelli che ci segnalano qualcosa

Qualcuno vuole stroncare Black Jack Neo o Damons?

Gli OAV di black jack sono:

01 - L`uragano della chimera
02 - Processione funebre
03 - Le medaglie di Maria
04 - Due medici in nero
05 - La civetta di San Merida
06 - Racconto di una notte di neve
07 - Giustizia bianca
08 - Incubo verde
09 - Il volto oscuro
10 - Una donna alla deriva

Qualcuno si offre volontario per parlare di Pluto? ^^"

Edited by Deda - 5/11/2009, 15:14

Grande concorso: crea un gashalbero o un gashapresepe! Vinci Gashapon Hunter per la nonna!---> CLICK HERE! GOOD LUCK!

"Tezuka e uncinetto, manghista perfetto!"(by feld) - "Ho voglia di Te(zuka!)"(by Darko)

www.osamushi.it aggiornato il 3 Novembre: venite a leggerci!

Dio c'è, vuoi le prove?
image

Don't be Skamarch' inside: BE Osamushi!

Entrate nel mondo dei gashaponimage
Disponibile su IBS e presso tutte le fumetterie...

campagna promozionale contro l'abuso di droghe pesanti esenti da PVC(n.3)
Dedablog: aggiornato: ormai quasi quotidianamente, sigh.

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 6/10/2009, 09:52Quote

anteprima mondiale di astroboy

http://community.livejournal.com/japan_now/229672.html

Grande concorso: crea un gashalbero o un gashapresepe! Vinci Gashapon Hunter per la nonna!---> CLICK HERE! GOOD LUCK!

"Tezuka e uncinetto, manghista perfetto!"(by feld) - "Ho voglia di Te(zuka!)"(by Darko)

Dio c'è, vuoi le prove?
image

image

view post Posted on 17/10/2009, 16:09Quote

e lauretta ci dà un'altra soffiata...

http://www.misiontokyo.com/index.php?ind=n...single&ide=5236

questa è la famosa raccolta al cui concorso ho partecipato pure io grazie a un_mei... sarebbe belo poter avere anche noi delle raccolte così.... considerato anche il fatto che va quasi in ordine cronologico visto che astro boy è separato in diversi volumi sparsi lungo la collezione...

è pensare che di recente mi era venuta la malsana idea di organizzare la mia libreria in ordine cronologico ma decisamente è malsana come idea XDDD già farlo con tezuka è da matti ho duecento tomi su tre scaffali arrembati dal pvc XDDD

Dio c'è, vuoi le prove?
image

image

view post Posted on 29/10/2009, 11:37Quote

巨人の星

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 17:47

CITAZIONE (Deda @ 17/10/2009, 16:09)

La fascetta con il ritratto di Tezuka è molto kawaii.

News: http://www.pinktentacle.com/2009/10/tezuka-wind-turbine/
Mi pare una bella iniziativa, poi il disegno mi piace moltissimo!

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 5/11/2009, 15:26Quote

a cura di Yue

Oggi stavo leggendo i Mitsuru Adachi Essay Comics (che titolone per una manciata di raccontini scemi XD) e nell'ultimo (dove il maestro Adachi immagina se stesso nel futuro) c'è una citazione carinissima a Tezuka.
Eccola:
image
Si vede la sagometta di Atomino *_*

a cura di un_mei

Nella ultima puntata di Osamu Tezuka 2009(è stata trasmessa da NHK BS2 al 3 novembre... è stata una puntata sostanziosa...) hanno annunciati le prime dieci delle opere di Tezuka che sono stati scelti dai votanti.
Il risultato è stato il seguente...

01. Black Jack
02. La fenice
03. Astroboy
04. Kimba, Il leone bianco
05. Dororo
06. La storia dei tre Adolf
07. L'Enfant aux trois yeux(Non so come si chiama in italiano)
08. Buddha
09. La principessa zaffiro
10. Wonder 3
-------

Credo che fra poco questo risulto sara informato sul sito.
http://www.nhk.or.jp/tezuka/index.html

Shounen Champion(Akita Shoten) ha dedicato un numero speciale a Black Jack ultimamente.
http://tezukaosamu.net/jp/news/n_308.html
Tanti commenti dai mangaka sono appariti su questo numero,

image
Questo è uno dei comenti scritto da Takao Yaguchi con il disegno.
Dice che Black Jack è una storia che solo signore Tezuka cioe il diplomato in Medicina puo creare.
Provo attrazione per la vari tipi dei relazioni umane dietro questa storia.
Certe volte B.J domanda la retribuzione irragionevole ma certe volte anche salva la vita gratuitamente.
Mi sento grande gioia per questo punto e anche mi fa sentire la profondita della societa umana.

imageimageimageimage
questo di pluto lo ha fatto sto ragazzo:
http://www.du9.org/Pluto,1130

SPOILER (click to view)
recensione:

histoires 5

il quinto volume contiene invece una storia sola una storia di "identità" se vogliamo.
basta davvero cambiare l'aspetto di una persona per farle cambiare anche identità o il cambiamento deve partire dal di dentro?
l'aspetto è quindi sufficiente a cambiarti la vita, facendo sempre affidamento sugli altri, o si può cambiare al punto da decidere di far fronte ai problemi da sé e diventare un nuovo essere umano?

Osamushi ci crede profondamente... mette un personaggio codardo in situazioni perigliose e gli dice nuota o affoga. Nelle situazioni difficili viene fuori di che pasta siamo veramente fatti, no?
questo codardo non era poi tanto codardo se poi nel suo cuore esiste la forte volontà di saper lavorare da solo per ottenere risultati.

Se posso dire la verità ho pensato più di una volta che questo tipo di storia non avrebbe mai funzionato se il protagonista fosse stato italiano. A prescindere dal fatto che un italiano, avendo la possibilità di esprimere tre desideri non chiederebbe mai di raggiungere un risultato finale ipoteticamente nel futuro... direbbe sempre: domani, ora, subito, adesso... siamo bestiacce imapzienti.
Sono rimasta profondamente colpita dal grande senso dell'onore e dalla serenità che crescono nel cuore del protagonista man mano che trova il suo coraggio e la sua coerenza.
Sarà sfiduciata ma un italiano avrebbe cercato una via d'uscita fino alla fine XDDDD

histoires 6

Inutile dire che leggere finalmente il manga di Lunn vola via nel vento è stata un'esperienza unica... ho sempre avuto un'immensa curiosità per questa storia che narrava dell'amore di un ragazzo, quasi un hikikomori, che si innamora del poster di una pubblicità. La tematica della difficoltà di adattamento a scuola... il bullismo già presenti in quegli anni la dicono lunga su quanto Tezuka fosse a volte lungimirante e sensibile nel guardare le cose con occhi tutti suoi.
In un normale shounen manga il bullismo viene mostrato con gigioneria come atti di forza e scontri tra giovani virgulti, manco fossero cervi che si scornano per il territorio. Tuttavia Tezuka ha guardato al più debole come il più debole e ha portato avanti il tema del "dissociarsi" in tutte le storie di questo volume.

Anche il cervello di vetro (chiara prova che Chica Umino conosce il suo tezuka) ci parla della vita da cicala di una sorta di bella addormentata alla quale è stato concesso di vivere solo per 5 giorni. Anche questa è la narrazione di un estraniamento di un dissociarsi dal resto del mondo e vivere la vita seguendo solo le proprie regole.

Devo dire che il Tezuka comico resta indubbiamente il mio umorista preferito. Non fosse altro che persino il traduttore del manga si è trovato a commentare nelle note finali che l'espediente dei nomi inventato da Tezuka per portare avanti l'equivoco di Futari de Ringer Rocker wo è assolutamente unico con un: quand tezuka est en forme ça vas loin...
Son morta nel leggere quel commento.

histoires 15

La stellina mancante è causata dall'edizione... non inferiore alle precedenti ma, ahimé, alcune di queste storie sono assai vecchie e i materiali non sono dei migliori. In alcuni casi la qualità di stampa sbava e non è a fuoco, specie nelle pagine che, originariamente, erano in quadricromia.

Come dicevo questo volume è composto da storie assai vecchie... non sono riuscita a ricondurle a nessuna storia o volume o collana in particolare (essendo carente l'informazione in inglese sul sito ufficiale di tezuka al momento). A giudicare dal tratto sono storie degli anni 50 e 60.

Vanità, soprattutto, con megavignettoni che risultano essere troppo grandi per il formato in cui sono presentati (andava rimpicciolito, forse? boh, è esteticamente brutto da vedersi) appartiene sicuramente a un primo periodo di Tezuka (lo si nota nella lavorazione degli occhi).

Sono quasi tutti dei thriller, questi racconti, che corrono sul filo della tensione (omicidi, investigazioni, gangster, fantasmi, viaggi nel tempo astrusamente comici) c'è di tutto. C'è anche un western
Un racconto in particolare, però, vale l'acquisto dell'intero volume: Sei tutto solo, ora.
Quando si tratta di guerre, Osamushi non ci risparmia mai. Sarebbe un peccato ora raccontare tutta la storia, per cui dico solo che parte con un'invasione che metterà alla prova l'amicizia di tre ragazzi. Cosa si sacrifica per l'amor patrio? Con quale coraggio accettare le conseguenze della codardia altrui?
Beh questa e quella dei cercatori d'oro sono storie che fanno pensare e ti lasciano un bel magone.
Non so se per scelta dell'editore francese (o se anche in Giappone il volume fosse così) o se per puro caso ma, sagacemente, questo quindicesimo volume presenta una storia buffa come fanalino di coda.
E' un concetto da agone greco, no? Dopo le tragedie c'erano sempre le commedie, dopo la catarsi segue la risata che ci riporta quindi alla vita quotidiana.
Ci fosse stata un'altra storia triste alla fine... ne sarei uscita un po' male da questa lettura.

SPOILER (click to view)
Anteprima mondiale di astro boy 6/10/2008

http://community.livejournal.com/japan_now/229672.html

Actress Aya Ueto, 24, and actor Koji Yakusho, 53, were at the Piccadilly Theater in Shinjuku on Monday for the world premiere of Astro Boy, titled “ATOM” in Japan. Ueto is the voice of Astro Boy in the Japanese-language version of the 3-D animated film, and actor Koji Yakusho, 53, is the voice of Doctor Tenma, Astro Boy’s creator.

Directed by David Bowers and produced by by Imagi Animation Studios, the movie is based on Osamu Tezuka’s 1960s classic, but has an original script.

Ueto said: “It’s a sad story but an excellent movie. I did my best so as to not upset all the Astro Boy fans out there.”

Yakusho spoke of his long-time affection for the original animation when he said: “I used to style my hair like Astro Boy in the bath.” “ATOM” opens in cinemas on Saturday.

japan-zone:

The movie, which has distribution agreements in 60 countries and will be shown on 3,000 screens in the U.S., is scheduled to open in theaters here on October 10.

da lauretta
Kodansha ha decidido editar las obras completas de Osamu Tezuka, en una colección de 200 tomos de manga y quienes decidan comprarla obtendrán un trabajo inédito del autor: Romance Island.
Osamu Tezuka ~ The Complete Works empezó a venderse el 9 de octubre en Japón y los primeros volúmenes en salir han sido: Astroboy (tomos 1 al 3), Jungle Taitei (tomos 1 y 2), Ribbon no Kishi (tomos 1 y 2), Wonder 3 (tomos 1 y 2) y el tomo único de su versión de Pinocho. El próximo mes saldrán a la venta 8 volúmenes más, continuando con Astroboy, 2 volúmenes de Dororo, tomos únicos de Lost World, Unico, entre otros. Las obras de Tezuka se estarán editando en dos etapas, la primera de octubre de 2009 hasta mayo de 2010 según esta planificación, y la segunda etapa a partir de junio de 2010.

http://www.misiontokyo.com/index.php?ind=n...single&ide=5236

http://kc.kodansha.co.jp/tezuka80/

Le opere complete di Tezuka(circa 200 volumi) saranno pubblicati da Kodansha.
Sono formati tascabile riorganizzati delle altre complete(400 volumi) che sono stati pubblicati da Kodansha dal 1977 al 1997.
Per il primo stadio i 57 volumi saranno pubblicati dal 10/2009 al 05/2010.
In ottobre saranno messo in vendita i 10 volumi come segue.

Astroboy 1
Astroboy 2
Astroboy 3
La principezza Zaffiro 1
La principezza Zaffiro 2
Kimba, il leone bianco 1
Kimba, il leone bianco 2
W3 1
W3 2
Pinocchio

Kodansha recluta i votanti per scegliere il disegno della coperta.
(Anche da estero e possibile di participare a questa votazione.)
Regala 10 cataloghi della mostra di Osamu Tezuka ai partecipanti in sorte.

kokusho

Kokusho kankou kai pubblichera la serie della ristampa(dalla versione originale) del manga di Tezuka.
La Prima pubblicazione è il set di "Boukenkyou jidai(Age of Adventure)" e "Pipy chan".
Sara messo in vendita al 26 ottobre.
Pubblichera anche "Saboten kun" in dicembre 2009 e poi "Kenichi Tanteichou(Chief Detective Kenichi)" in febbraio 2010.
I prezzi sono da 6000yen a 8000yen.
http://www.kokusho.co.jp/kinkan/index.html

Ho sentito che Shogakukan Creative sta preparando di pubblicare la versione originale(la versione di Manga Shounen) di Kimba.
Ma non so quando uscira...
http://www.shogakukan-cr.co.jp/
------

a cura di un_mei

Fukui Eiichi

Cercavo qualche informazione su "Sayounara Fukui Eiichi sensei"...
Ho trovato solo pochi...

Il numero di settembre(1954) di Manga Shounen è stato dedecato a Eiichi Fukui.
Hanno inseriti qualche capolavoro di Fukui su questo numero.
Anche organizzati qualche pagina con il titolo "Il album di memoria".
Tezuka ha disegnato una vignetta per Fukui in questo spazio.
Questo è "Sayounara Fukui Eiichi sensei"...

Suo capolavoro è "Igaguri kun"(sulla rivista "Bouken Ou" 1951~), una storia del ragazzo judoista.
Dopo la fine della guerra, il controllo di GHQ è giunto a anche il campo del Manga per ragazzi.
Le storie che hanno i temi con il pensiero tradizionale sono stati proibiti fondamentalmente.
In ottobre di 1949 GHQ ha smesso la censura alla trasmissione, successivamente il controllo è stato indebolirsi piano piano.
"Igaguri kun" è apparito nel questo periodo e i ragazzi hanno ricevuti questa opera con entusiasno.(A proposito il judo, come la istruzione scolastica è stata liberalizzata nel 1950.)
Mi piaceva TV serie di "Akadou Suzunosuke", una storia del ragazzo kendoista (Fukui ha disegnato solo una puntata sulla rivista "Shounen Gahou", dopo la sua morte Tsunayoshi Takeuchi ha assunto questa serie e poi è stata di gran moda...) da piccolo.
Ma non ho avuto la occasione per leggere suoi opere.

Sì, nella biografia manga di Osamu Tezuka, disegnata da TEzuka Production, in un episodio si vede Tezuka ricevere una telefonata sulla morte di Fukui e la sua reazione.

Un giorno d'estate nel 1954 Shoutaro Ishinomori ha ricevuto una cartolina da Tezuka.
E stato scritto che "...Eiichi Fukui é morto. Sono sulla via del ritorno dal suo funerale. Nonostante aveva la stenocardia passava tutta la notte a lavorare e poi uscito per bere qualcosa é stato caduto... Mi sembra la casa editrice ha fatto morire lui. Sono teriste. Mi sento impotente...".(da "Mangaka Nyuumon" di Ishinomori, 1965 Akita Shoten)
Eiichi Fukui(1921~1954) era il rivale di Tezuka.(Ma anche sono molto amici.) I due Mangaka si dividevano le simpatie dei ragazzi per questo periodo.
Piu tardi Tezuka ha confessato la sua sensazione del questo momento nel suo libro "Boku wa Mangaka" (1979 Yamato Shobou). " Mia tristezza é stato profanato gradualmente con il mio pensiero oscuro... Ho tirato un profondo sospiro di sollievo... Sono disgustato di me stesso. Ma sono liberato dalla competizione sgobbata. Sono stanco morto per la competizione per ricercare la popolarita che é caduta come il gigante sul mio cuore.".

(Ho citato questi due brani da un libro si chiama "Ichiokunin no Tezuka Osamu" pubblicato da JICC shuppan kyoku in 1989.)

Kyoto International Manga Museum ha cominciato a accettare le tirocinante(internship) da estero.
Ora una francese Helen san sta lavorando come una assistente al servizio informazioni.
Il tirocinio e quasi 2 mesi.
http://headlines.yahoo.co.jp/hl?a=20090729...0026-minkei-l26

Qui potete vedere suo commento.
http://d.hatena.ne.jp/kyotomm/

------

http://toysrevil.blogspot.com/2009/08/astr...i-com-2009.html che belli! *

http://www.ani-com.hk/

ASTROBOY by Hot Toys @ HK Ani-Com 2009

A"Classic"-styled ASTROBOY by Hot Toys made it's debut at the current HK Ani-Com 2009 (July 31-Aug 4) featuring an articulated Astroboy in mid-flight and ready to blast you away (hope the "boot-blasts" are removable so he could stand on his own :P), and another version of the boy-robot "suspended" and asleep via a diorama setup (do robot-boys dream electric-dreams?). CLICK THRU for more pics while we all await product-info :)

---------------------

Histoires pour tous

Okay dopo aver sfogliato i Tiger Books e i Lionbooks ho scoperto che molte storie contenute in questa collana fanno parte di quelle raccolte...

ma nella fattispecie il sesto volume contiene storie ideate come yomikiri, alcune delle quali tra le preferite di Tezuka, alle quali si dedicò negli anni 70 quando il lavoro alla Mushi Pro aveva rallentato un po'.

Inutile dire che leggere finalmente il manga di Lunn vola via nel vento è stata un'esperienza unica... ho sempre avuto un'immensa curiosità per questa storia che narrava dell'amore di un ragazzo, quasi un hikikomori, che si innamora del poster di una pubblicità. La tematica della difficoltà di adattamento a scuola... il bullismo già presenti in quegli anni la dicono lunga su quanto Tezuka fosse a volte lungimirante e sensibile nel guardare le cose con occhi tutti suoi.
In un normale shounen manga il bullismo viene mostrato con gigioneria come atti di forza e scontri tra giovani virgulti, manco fossero cervi che si scornano per il territorio. Tuttavia Tezuka ha guardato al più debole come il più debole e ha portato avanti il tema del "dissociarsi" in tutte le storie di questo volume.

Anche il cervello di vetro (chiara prova che Chica Umino conosce il suo tezuka) ci parla della vita da cicala di una sorta di bella addormentata alla quale è stato concesso di vivere solo per 5 giorni. Anche questa è la narrazione di un estraniamento di un dissociarsi dal resto del mondo e vivere la vita seguendo solo le proprie regole.

Devo dire che il Tezuka comico resta indubbiamente il mio umorista preferito. Non fosse altro che persino il traduttore del manga si è trovato a commentare nelle note finali che l'espediente dei nomi inventato da Tezuka per portare avanti l'equivoco di Futari de Ringer Rocker wo è assolutamente unico con un: quand tezuka est en forme ça vas loin...
Son morta nel leggere quel commento.

è davvero bellissima questa collana, non vedo l'ora di avere tra le mani il prossimo volume!

--------

astroboy in America

http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-...n-north-america

-------

The software developer D-Arc Inc. and Tezuka Productions Co. have announced at the Foreign Correspondents Club of Japan on Tuesday that they will start posting the Weekly Astro Boy Magazine application on the Apple iPhone and iPod touch mobile device this month. Each volume of the magazine will offer about 100 pages from manga pioneer Osamu Tezuka. The first volume, which will include Astro Boy (Mighty Atom), Phoenix, and Black Jack, will be free, while each subsequent volume will cost US$0.99.
A similar Weekly Tezuka Osamu Magazine (pictured at right) has been available in 100-page weekly installments on Japanese iPhones since April. This earlier application and the manga installments themselves are in Japanese, but the application was briefly available in Apple's App Store outside Japan during its launch. Like the upcoming English Weekly Astro Boy Magazine, the first Japanese Weekly Tezuka Osamu Magazine volume contained about 100 free pages of Mighty Atom, Phoenix, Black Jack, and other titles. The software developer Voice Bank demonstrated a prototype for the manga-viewing application in 2007 as part of the Digital Manga Project. D-Arc and Voice Bank are collaborating on the new weekly magazine.
Dark Horse Comics, Vertical, and Viz Media have all released Tezuka's manga in North America. David Bowers and IMAGI's computer-animated film adaptation of the Astro Boy manga is slated to open in North America this Friday.
Source: AFP
Update: Frederik L. Schodt reports that he translated the Astro Boy manga, while he and Jared Cook co-translated Phoenix.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-...ones-this-month

------------

nuovi video di astroboy

http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-...lm-clips-posted

Edited by Deda - 26/12/2009, 19:15

Dio c'è, vuoi le prove?
image

image

view post Posted on 9/11/2009, 15:25Quote

Advanced Member

Saro molto felice se useresti cosa ho scritto.
Ma ti posso chiedere di cambiarla a un componimento piu corretto, se non ti disturba?
Sento vergogna ogni volta che vedo cosa ho scritto su Osamushi. ^^i

P_MSG Top
view post Posted on 12/11/2009, 18:47Quote

certo, prima provo a correggere un po' e poi te lo faccio leggere e quando tu approvi quello che ho scritto allora lo uso sul sito perché oltre a essere un componimento corretto deve rappresentare quello che volevi dire al 100%.

Dio c'è, vuoi le prove?
image

image

view post Posted on 13/11/2009, 16:13Quote

Advanced Member

Grazie mille! ^^

P_MSG Top
view post Posted on 20/11/2009, 18:47Quote

Advanced Member

Scusa, Deda
Nel caso che NHK BS2 non rinnovera il sito.
Puoi usare questo foto?
la posizione è scritta in giapponese(scusate...)
Ma forse... si puo confermare best 10... un po.

best10

P_MSG Top
view post Posted on 20/11/2009, 19:35Quote

Oh wow foto della tv! O_O Grazie! La userò senz'altro.

Dio c'è, vuoi le prove?
image

image

view post Posted on 29/11/2009, 12:40Quote

Ragazzi oggi farò un aggiornamento piccino visto che devo lavorare, pensavo di fare l'aggiornamento più sostanzioso sotto Natale! *__*

Dio c'è, vuoi le prove?
image

image

10 replies since 27/9/2009, 08:40

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: